martedì 21 agosto 2007

12/08 7° TAPPA, LINDAS-HOYATER 130 KM

Bergen che delusione! Eri un nostro punto di riferimento, abbiamo incrociato i primi cartelli che
ti indicavano 2 giorni or sono, 276 km, poi sempre meno, 150….poi meno.















Giunti in centro, dopo aver percorso un sacco di strade secondarie (vicino ai grandi centri urbani, dove il traffico è più intenso, vietano la circolazione alle bici), ci rechiamo al classico mercato del pesce. Ma rispetto a 4 anni fa è tutto diverso, oltre alle bancarelle ittiche è pieno di altre bancarelle che poco hanno a che vedere col pesce. Poi è pieno di italiani. A comprare il pesce ma anche a venderlo, sembra un centro commerciale; una città così caratteristica demolita dal turismo di massa, che peccato!
















Decidiamo subito di allontanarci dalla città, operazione che si presenta abbastanza difficoltosa. Finalmente dopo un bel po’ di chilometri (e di imprecazioni pesantissime) ritroviamo la natura, la chiave del nostro viaggio; tra poco imboccheremo la strada n° 7 che ci porterà sull’ ultimo fiordo di questa regione, visto che poi ci addentreremo all’interno del paese.















Dopo 8 ore e mezza sui pedali e 130 km ci arrendiamo, vediamo un ottimo spiazzo con un pratino mica male ed un bel torrente, tutto quello di cui abbiamo bisogno. Una bella lavata nell’acqua fredda (dopo 3 giorni ci vuole), la solita cena, anch’essa fredda, giù i picchetti e la tenda è sistemata.

Domani vediamo se riusciamo a raggiungere Geilo.

Nessun commento: