mercoledì 22 agosto 2007

09/08 4° TAPPA, VALLDAL-LOEN, 93 KM

Una lavatina di denti nel torrente e siamo pronti per entrare in tenda.....ma anche oggi, che fatica!
Ci svegliamo prestissimo, prima delle 6, un pò a causa del sole che sorge prestissimo, un pò perchè ci siamo addormentati al massimo alle 10 di sera.
Subito dopo le 6 siamo in sella, battelliamo per la seconda volta e siamo a Eidsdal, dove iniziamo subito a salire. Ahimè dopo i 7 km di salita inizia a piovere, oggi è proprio grigio e non si vedono spiragli di luce; iniziamo con calma la discesa verso Geiranger, dove giungiamo masaratissimi. Non sappiamo che fare, giunti al primo camping chiediamo la disponibilità di un bungalows con wc; ma dobbiamo aspettare 2 ore e ci spillerebbero 450 corone (55 euro circa). Decidiamo di entrare in centro paese, ma qui niente docce pubbliche, nonostante Geiranger sia una località molto frequentata (una delle più visitate del paese), perchè qui c'è (On Dii) il fiordo più bello, comunque uno di quello che più si incunea nell' entroterra.















Ci affidiamo alla solita pensilina, dove ci asciughiamo, cambiamo e mangiamo qualcosa, il tutto sotto lo sguardo un pò attonito dei passanti, fra cui una sciura che ci fotografa.
















Prendiamo il battello super turistico e siamo ad Hellesylt, dove fortunatamente non piove e da dove ricominciamo a pedalare, direzione Stryn, 48 km di distanza sul Nordfjord. La raggiungiamo e proseguiamo il "cammino" fino a Loen, situata sullo spigolo di questo fiordo che dovremo interamente "circumnavigare".















Posizioniamo bici e tenda su un prato vicino ad una catasta di legno e anche per oggi siamo a posto, manca solo qualche pagina di Kapuscinski per finire in bellezza la giornata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma....dalla faccia(di uno che è moooooolto presente) di luca mi sorge un gubbio:ma chi vi ha fatto la foto ha aspettato che vi svegliaste per farvela?sti norvegesi....

mario